Campagna 2×1000 per Teatro Stabile del Veneto

Il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” è stato fondato nel 1992 e da allora alimenta e diffonde la cultura teatrale attraverso un’azione di rinnovamento che mira a scardinare luoghi comuni e convenzioni.
Fin dalla fondazione, il Teatro Stabile gestisce il Teatro Goldoni di Venezia e il Teatro Verdi di Padova. Dal 2001 al 2011, ha assunto la direzione artistica del Ciclo di spettacoli classici del Teatro Olimpico di Vicenza, di cui ha assunto, dal 2003 al 2009, anche la gestione. Dal 2015 al 2017 ha gestito inoltre il Teatro Nuovo di Verona. Dal 2019 gestisce il Teatro Mario Del Monaco di Treviso, ampliando la sua proposta culturale anche alla lirica e ai concerti di musica classica. Da anni collabora con l’Estate Teatrale Veronese e nel 2023 con il Verona Shakespeare Fringe Festival.

Sito dedicato alla promozione della campagna 2×1000 nel 2021, ovvero nel secondo anno in cui è stata data alle associazioni culturali questa possibilità.
Il focus della campagna è stato centrato sulla richiesta di sostenere la cultura attraverso il 2 per mille tutte le professionalità e le maestranze coinvolte nel mondo del teatro.

La pandemia e la sospensione pressochè totale delle attività teatrali in presenza nel 2020 e nel 2021, hanno inciso in maniera significativa sulla sostenibilità di un’istituzione culturale come il Teatro Stabile del Veneto, che però ha proseguito il suo impegno anche a porte chiuse. Stimolare il supporto di spettatori e sostenitori nel 2021 è diventato quindi cruciale e la promozione dello strumento fiscale del 2×1000 alla cultura fondamentale per attivare le risorse necessarie a ripartire.

A partire da questo quadro di partenza è stata sviluppata una landing page focalizzata sulla campagna di promozione del 2×1000 alla cultura per far emergere l’importanza di questo strumento al pari di quello più conosciuto del 5×1000.

Informazioni chiare e puntuali, immagini e video emozionali, esempi di cosa il contribuente avrebbe aiutato a sostenere con il proprio 2 per mille, dinamiche di acquisizione dei contatti sono gli elementi principali che hanno caratterizzato il progetto.

Loading...