Campagna 5×1000 e Art Bonus

L’Accademia Musicale Bernardo De Muro, intitolata a uno dei maggiori tenori italiani ed esteri, è un Ente del Terzo Settore con sede a Tempio Pausania.
Fondata per valorizzare, potenziare e internazionalizzarne la figura di un personaggio Sardo illustre nella storia dell’opera lirica italiana, come il tenore Bernardo De Muro, attraverso il Festival e il “museo” ad esso collegato cura l’animazione musicale e concertistica sia del territorio Sardo che Nazionale e produce e diffonde spettacoli dal vivo.

Sito dedicato alla promozione del 5×1000 e dell’Art Bonus per sostenere la cultura del teatro.

L’occasione di incontro è stato un percorso formativo sui temi del fundraising e della pianificazione strategica intrapreso dall’Ente.

Da qui siamo partiti con sviluppo di una consulenza finalizzata a:

definire bisogni e necessità dell’organizzazione

U

studiare il territorio e l’ambito di riferimento

pianificare le azioni di engagement degli stakeholder

definire le campagne di fundraising prioritarie: nello specifico abbiamo lavorato sullo strumento dell’Art Bonus, per il Festival Bernardo De Muro, e sul 5×1000.

Su questi due strumenti, e vista la necessità dell’ente di fare database building e di lavorare sull’audience engagement, abbiamo scelto di sviluppare un sito donativo dedicato nello specifico agli strumenti Art Bonus e 5×1000.

Obbiettivi del sito donativo sono:

facilitare la donor experience durante il percorso di donazione con Art Bonus

offrire sistemi di pagamento/donazione tracciabili e utilizzabili anche da mobile

fare lead generation attraverso l’acquisizione di contatti consensati sulla campagna 5×1000
migliorare il ciclo di donor care e di coinvolgimento di nuovi potenziali donatori
utilizzare CTA chiare
Processo donativo con applicazione dell’Art Bonus
Loading...